Il lavoro si trova insieme: in partenza il Job Club di PGVi

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Job Club del Progetto Giovani di Vicenza che si terrà al Polo Giovani B55 di Contrà Barche 55 da Gennaio, in collaborazione con la Cooperativa Il Mosaico e finanziato dal Comune di Vicenza nell’ambito del bando “Idee Creative”.

Un Job Club è un gruppo di persone che si aiutano a trovare un lavoro ritrovandosi a cadenze regolari coordinati da un trainer professionista certificato e seguendo il “manuale Job Club”: un
programma dettagliato di 10 incontri.
Ogni incontro sarà dedicato a un tema diverso della ricerca attiva del lavoro e prevede contenuti teorici, esercizi pratici, spazio di confronto, scambio di contatti e informazioni, a volte anche con un ospite. La partecipazione è completamente gratuita.
Far parte del Job Club darà numerosi vantaggi: si impareranno tecniche pratiche per rendere molto più efficace la propria ricerca di lavoro, si scambieranno contatti e informazioni, ci si darà una mano a trovare nuove opportunità, ci si aiuterà a rimanere costanti e positivi nella ricerca grazie al lavoro di squadra e si stimolerà la creazione di posti di lavoro grazie ad efficaci tecniche di auto-candidatura.
Chiunque può far parte di un Job Club: da chi è alla ricerca del primo impiego a chi ha perso il lavoro o, ancora, chi ne sta cercando uno migliore, senza limiti di età, di titolo di studio o di competenze, purché si sostenga lo spirito di apertura, rispetto e condivisione del Job Club.

Per candidarsi a partecipare al Job Club del PGVi serve andare allo sportello Informagiovani in Levà degli Angeli, 7 negli orari di apertura che si possono trovare al sito www.informagiovani.vi.it