Simulazione test di ammissione universitari per l’area medica

Il 16 Dicembre gli studenti delle scuole superiori di Vicenza avranno la possibilità di partecipare alla simulazione di test d’ingresso all’università nell’area medico-sanitaria:
Medicina
Odontoiatria
Veterinaria
Medicina lingua inglese
Triennali sanitarie come logopedia, infermieristica, fisioterapia ecc.

La simulazione di test d’ammissione si svolgerà alle ore 15:00 al Polo Giovani B55 di Contrà Barche 55 a Vicenza ed è rivolta agli studenti degli ultimi due anni della scuola superiore e risponde al loro bisogno di conoscere tutte le novità sui test di ammissione e di sperimentare i reali contenuti e le difficoltà delle prove.
L’incontro prevede una prima parte in cui verranno riportate tutte le informazioni utili per studenti interessati a scegliere l’Università:

La mappa dei corsi a numero programmato
i testi di valutazione non selettivi: cosa sono?
i criteri di selezione, le caratteristiche dei test d’ammissione e l’indice di selezione
le novità e il calendario dei test d’ingresso
i consigli per affrontare al meglio i test
Successivamente verrà distribuito il materiale per lo svolgimento della prova simulata di test, che ciascun studente può svolgere in un massimo di 60 minuti.
Sarà possibile conoscere i propri risultati accedendo al sito www.alphatest.it/risultati utilizzando ognuno il proprio Codice di Accesso Internet ricevuto in occasione dello svolgimento della prova.

La partecipazione all’evento è gratuita. È comunque necessario iscriversi compilando il modulo al link: https://forms.gle/uoHycfCmytZ7sh1o6