Università del Gusto: Incontro di presentazione all’Informagiovani

Mercoledì 27 febbraio alle ore 17:30 all’Informagiovani di Vicenza avrà luogo un incontro informativo sull’Università del gusto.

Ospite sarà ESAC Formazione, struttura di Confcommercio Vicenza dedicata alla formazione manageriale e al food.

All’interno trova sede l’Università del Gusto, altamente strutturata per corsi professionali per il settore della ristorazione, pizzeria, pasticceria, panetteria, gelateria, gastronomia, servizio di sala vale a dire per quell’insieme di aziende e operatori che sono tra i primi depositari del grande patrimonio enogastronomico italiano. Aule, laboratori e attrezzature sono altresì la sede ideale per i corsi (di breve durata, in orario serale) dedicati agli appassionati della buona tavola, interessati ad approfondire le conoscenze e le abilità in cucina e pasticceria.

Nel Centro formazione ESAC ha sede anche il prestigioso Master della cucina italiana, un percorso di alta specializzazione per cuochi che può contare, nell’edizione 2019, su oltre 49 docenti, tra i quali 25 chef per un totale di 38 stelle Michelin, pasticceri di fama internazionale e grandi esperti di enogastronomia. Il Master è un corso “sartoriale” di 5 mesi, rivolto ogni anno ad un massimo di 20 allievi che svolgeranno poi un tirocinio di 4 mesi nei ristoranti stellati italiani.

Oltre ad essere un’accademia di alta formazione, finalizzata ad apprendere le migliori tecniche di cucina e pasticceria, il Master punta forgiare la personalità degli allievi, facendo emergere il loro autentico talento per il mestiere di cuoco.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione. Per partecipare è necessario compilare il modulo presente al seguente link https://goo.gl/1hLkfY

Per maggiori informazioni chiamare lo 0444 222045 o inviare una e-mail a informa@giovani.vi.it indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.